Note positive per le due formazioni dell’ABC Bordighera scese in campo nello scorso fine settimana, sabato la formazione under 13 maschile nel campionato dipartimentale francese e domenica l’under 15 maschile nel campionato regionale ligure.
Bella e meritata vittoria quella maturata negli ultimi secondi della gara da parte della formazione under 13 maschile sabato 11 gennaio alla palestra Conrieri contro la formazione dell’ASBTP Nice con il punteggio di 12 – 11 , gara della 7 giornata della prima fase del campionato dipartimentale francese girone D.
Partita emozionante e ben giocata dai giovanissimi atleti bordigotti che, sotto la guida dell’ex-azzurra Maria Grazia Germano, hanno saputo contrastare i nizzardi e mantenere sempre alta la concentrazione riuscendo così a vincere meritatamente la gara. Sabato prossimo trasferta insidiosa a Imperia contro la S Camillo Imperia , gara sempre valida per il campionato francese.

Domenica 12 gennaio al PalaBiancheri di via Diaz si è invece svolto il secondo concentramento del campionato regionale under 15 maschile che ha visto le formazioni dell’ABC Bordighera, della S Camillo Imperia, della Ginnastica Spezia e della Pallamano Ventimiglia affrontarsi per tutta la giornata dando vita ad una intenza giornata di sport.
I giovanissimi ragazzi dell’ABC Bordighera con una formazione under 15 composta per la quasi totalità di ragazzi under 13 , sotto la guida del veterano della pallamano ligure Gigi Giribaldi, non sono riusciti a cogliere un risultato utile ma hanno mostrato , rispetto al primo concentramento disputato a dicembre, un notevole miglioramento sia nel gioco che nella determinazione delle proprie potenzialità.
Il campionato vede le formazioni della Pallamano Ventimiglia e della Ginnastica Spezia le due contendenti per la vittoria finale del campionato.

Questi i risultati della compagine biancorossa:
S Camillo Imperia – ABC Bordighera 23 – 20
Pall. Ventimiglia – ABC Bordighera 32 – 13
ABC Bordighera – Pall. Spezia 10 – 24