La manifestazione “Assaporando il Mediterraneo” prosegue domani martedì 20 agosto con inizio a partire dalle ore 19.00 con a “A tutta De.Co.”, Stefano Bicocchi, in arte Vito, porterà il pubblico del Moac alla scoperta di due meraviglie: il Brandacujun e la Sardenaira. Inizio dell’evento alle 19.00 con il cooking show dello chef Alessandro Battaglia del ristorante BBros di Sanremo che realizzerà il brandacujun in diretta con la presentazione dell’olio EVO del frantoio Armato di Cristina Armato. Alle 21.00 il pubblico deciderà il derby fra Imperia e Sanremo sul tema meglio la Pizza all’Andrea o la Sardenaira? Ospiti e protagonisti della gara “A Sciamadda” di Andrea Carli di Imperia ed Il “Fornaio Saraceno”  dei Fratelli Silvestri di Sanremo.

Gli appuntamento di “Assaporando Mediterraneo”, introdotti e presentati dal giornalista Claudio Porchia sempre nell’area eventi del Moac proseguono con questo calendario:

GIOVEDÌ 22 AGOSTO Ore 21.00

“La cucina con i fiori e le salse al mortaio con Cipolla egiziana ligure” cooking show dello chef contadino Marco Damele. Valle Nervia protagonista con vini e olio dell’azienda agricola Rondelli di Camporosso e degustazione prodotti del panificio Lia di Camporosso e del pastificio Pasta fresca Morena di Ventimiglia.

SABATO 24 AGOSTO Ore 21.00

“Il mare nel piatto” cooking show con Roberto Pisani, giornalista enogastronomico e autore del libro “Cucinare in barca”, alla scoperta del Gambero Rosso di Sanremo con l’olio del frantoio Sant’Agata della famiglia Mela ed il pane di Triora ed i prodotti da forno del panificio Asplanato.

DOMENICA 25 AGOSTO Ore 21.00

Sanremo Story: omaggio al Festival della Canzone italiana con le immagini dell’Archivio fotografico Moreschi di Sanremo. Alla scoperta del mondo delle bollicine con brindisi di saluto finale con l’esperta di galateo e bon ton Barbara Ronchi della Rocca, autrice del libro “Bollicine che passione” con degustazione vino spumante 1.R Rosé delle Cantine Lunae ed i prodotti da forno del Biscottificio Gibelli di Vallecrosia e di BB Dolciaria di Taggia.