L’Amministrazione Comunale di Vallebona annualmente assegna una borsa di studio ad un alunno residente in Vallebona, frequentante la scuola di primo grado e che si sia distinto nei risultati del percorso scolastico. La valutazione viene fatta da una commissione di insegnanti. L’iniziativa è una consuetudine che rispetta una vecchia delibera Consiliare che stabilisce di prelevare una cifra dai proventi dell’affitto di un immobile facente parte parte del patrimonio Comunale, e darla in premio all’alunno che durante l’anno scolastico si sia distinto nello studio e comportamento scolastico.

Riportiamo , di seguito le motivazioni ed i nominativi dei partecipanti, nonché l’alunno che usufruirà della borsa di studio 2019: 

‘Per l’assegnazione della borsa di studio ‘Ente asilo Infantile G. Guglielmi’  si è riunita la commissione formata dall’insegnante Borra Annalisa , Guglielmi Cinzia e Lanteri Daniela.

La suddetta ha preso visione delle 12 schede di valutazione presentate dagli allievi concorrenti : Belati Samir , Camillo Anna, Curto Riccardo,  Fornara Federico , Gagliolo Vittoria Gelsina,  Gogole Flavia , Iannuzzo Alice , Peirano Alessia,  Pittaluga Francesca,  Rao Lorenzo , Saqat  Yassine,  Zito Gabriel.

La commissione ha iniziato i lavori effettuando un’attenta lettura, analisi specifica e generale delle valutazioni delle singole materie delle schede di certificazione delle competenze e dei giudizi globali del primo e secondo quadrimestre delle schede  pervenute

Tutti gli allievi concorrenti hanno dimostrato interesse scolastico, buona capacità di studio e di organizzazione metodologica .

Una menzione speciale viene formulata per l’alunno Fornaro Federico che , grazie al suo impegno personale e al lavoro costante  in famiglia ha conseguito livelli di competenza soddisfacenti.

Successivamente la commissione ha constatato che le valutazioni finali di Camillo Anna,  Gagliolo Vittoria Gelsina ,  Gugole Flavia , Peirano Alessia , Pittaluga Francesca e Zico Gabriel presentano un giudizio globale superiore alle altre .

Infine  ha stilato una graduatoria di merito dalla quale è emersa l’’alunna  Gugole Flavia per l’eccellente livello di competenze generali conseguito.’