La Residenza Protetta Casa Rachele di Vallecrosia ha festeggiato i 100 anni di Santina Davigo, sopranominata Ninì, Ospite della Residenza da oltre 15 anni.
Santina è sempre stata una persona molto riservata e quindi della sua vita non sappiamo molte cose. E’ stata sposata 2 volte e purtroppo non ha mai avuto figli. Ha vissuto per molti anni con il secondo marito, insieme hanno lavorato come custodi e domestici prima presso Villa Crosa a Bordighera e in seguito presso la signora Rachele Zitomirski. Sono stati tanti anni alle sue dipendenze fino alla morte.
A Casa Rachele, pur coltivando diverse amicizie ha sempre dimostrato di amare la tranquillità e le poche parole.
L’Ospite è stata festeggiata dai parenti Adriana e Renzo, dal personale della struttura e da tutti gli altri Ospiti della RSA Casa Rachele con bugie tipiche vallebonenche offerte dalla parente e con una buonissima e bellissima torta preparata dalle cuoche della struttura. Durante i festeggiamenti le è stata consegnata la pergamena con la Benedizione Apostolica fatta recapitare per l’occasione dal Santo Padre Francesco e un bellissimo mazzo di fiori da parte del Sindaco e di tutta la Comunità di Vallebona.
E’ stato un momento molto speciale durante il quale ognuno ha potuto esprimere il proprio affetto nei confronti di una persona che è parte della grande “Famiglia di Casa Rachele”.