Il Lions Club Bordighera Otto Luoghi parteciperanno alla manifestazione “Ape in fiore” a Vallebona, popolare appuntamento estivo con tanti fiori e tanta creatività.

Inno: “La buona volontà è una scintilla che si accende”, “per tutti quelli che hanno perso il sole”, “vogliamo regalare un amico fedele che non ti abbandonerà”, “per poter girare il mondo in tutta libertà”.
La postazione che i Lions stanno predisponendo vedrà protagonisti i nostri amici a quattro zampe: l’Ape sarà dedicata ai labrador del centro di addestramento cani guida di Limbiate, un’eccellenza europea pensata, studiata e realizzata dai Lions italiani per offrire un cane guida preparato ad essere “due occhi per chi non vede”.

«Il nostro obiettivo quest’anno – spiega il Presidente Germano Pellegrino – è raccogliere fondi per donare un cane guida ad un non vedente. Dal 1959, anno di fondazione del Servizio cani guida dei Lions, sino ad oggi sono oltre 2000 i cani consegnati, ma sono ancora 169 le persone non vedenti che ne attendono uno. Crescere un cucciolo e addestrare un cane guida costa, costa tempo e denaro».
Il Centro addestramento di Limbiate nasce il 14 marzo 2014, quando il Servizio Cani Guida dei Lions acquista l’area dalla Provincia Monza e Brianza. Occupa una superficie di 25.000 metri quadrati. Ci lavorano quotidianamente 15 persone, ed è formato da: una casa accoglienza per i ciechi che vengono a conoscere i loro ausiliari a quattro zampe, 2 campi di addestramento, 38 box ospitanti 2 cani ciascuno con giardinetto esterno coperto e una zona interna, un’infermeria veterinaria e una nursery con 5 sale parto, un auditorium.
I soci Lions, con il loro gilet giallo, saranno presenti sul posto e vi aspettano numerosi fin dal mattino per darvi informazioni in merito a questo service, per conoscere meglio tutta l’attività di selezione, preparazione e consegna di un cane guida.
Per avere maggiori informazioni visitare il sito https://www.caniguidalions.it
E’ anche possibile contribuire a costo zero donando il 5X1000 al Servizio Cani guida dei Lions -Codice fiscale 97033970159.