Dal 1858 è sinonimo di perlage d’autore, di quel “grapes of audacity” che ne ha decretato il successo internazionale. Champagne Pommery è il piacere di un momento di frizzante intensità, che suggella una serata esclusiva. E’ questo il tema di “Bollicine d’autore ” Pommery, la serata di enogastronomia di alta qualità, pensata da Elior, che gestisce il Ristorante Biribissi e e da Pommery, la prestigiosa casa vitivinicola francese.
Si tratta del primo di una serie d’eventi notevoli, dedicati agli affezionati clienti e a chi vorrà trascorrere una serata di “Alta Cucina” allietata da mille bollicine. Un ritorno a quella ristorazione d’autore, che ha sempre caratterizzato il Casinò di Sanremo, una tradizione rinnovata ed innovata dalla partnership con Elior, azienda internazionale, specialista della ristorazione che mette a disposizione dei suoi clienti il proprio savoir-faire per far vivere un’esperienza indimenticabile.
Un menù creato ingrediente dopo ingrediente per una festa di sapori che ben si armonizzano con le bollicine di una produzione vitivinicola tra le più blasonate d’Europa. Ogni piatto verrà servito con lo champagne che più lo esalta e con il racconto di un esperto Pommery che accompagnerà gli ospiti in questo connubio di gusti e profumi.
“ L’enogastronomia è un’arte, capace di trasmettere emozioni e sensazioni che sintetizzano la professionalità e la tenacia di chi ha saputo creare sapori e gusti inimitabili”- Rilevano il Presidente del Casinò Massimo Calvi e il consigliere Elvira Lombardi-“ “Bollicine d’autore” è un evento caratterizzante per l’esclusività dei prodotti presentati, pensato per la migliore clientela e per chi vuole e sa apprezzare il gusto dell’eccellenza nel menù appositamente creato da Elior per armonizzarsi con le pregiate bollicine.”

La serata evento Pommery si svolgerà nel ristorante Biribissi a partire dalle ore 20.30. E’ stato fissato un prezzo “Welcome” particolarmente contenuto per inaugurare la rassegna degli eventi enogastronomici d’eccellenza di Elior. Si potrà cenare, bollicine incluse, ad un prezzo di € 80. Per prenotazione tel 0184 595266.

Questo il menù d’autore:
e gli abbinamenti con gli champagne:
Ostriche Fine de Claire con spiedo di mazzancolle e fragole Pommery Brut Champagne Rosè Royal

Risotto allo champagne con battuto di scampi, favette Pommery Brut Champagne Apanage

Croccanti e polvere di cappero Pommery Brut Champagne Apanage

Filetto di rombo su crema di patate, trombette aromatizzate e ristretto di champagne Pommery Brut Gran Cru Royal 2006

Bavarese alle ciliegie e trasparenze di champagne Pommery Brut Gran Cru Royal 2006