Una bimba che frequenta l’asilo di villa Felomena a Bordighera ha riportato un vasto sfogo sulle gambe, accompagnato da un forte prurito, dopo essere entrata a contatto con la processionaria. Questo il testo del messaggio pubblicato oggi da Davide, padre della piccola, sulla pagina Facebook “Bordighera-Out”.

“Buongiorno, ho deciso di pubblicare la foto di mia figlia (sotto) per condividere con tutti voi quanto successo nella giornata di ieri.
Al rientro dell’asilo (villa Felomena di Bordighera) abbiamo notato uno sfogo sulle gambe della piccola e dopo una notte insonne a causa del forte prurito l’abbiamo trovata così stamattina.
Siamo andati da un dermatologo il quale ci ha confermato senza ombra di dubbio che la causa di questa dermatite è il contatto con la processionaria di cui il giardino e l’istituto sono pieni nonostante il recente intervento di manutenzione avvenuto non più tardi di una settimana fa solo dopo numerose sollecitazioni da parte di noi genitori.
Trovo inaccettabile che possa accadere una cosa del genere per colpa della negligenza di qualcuno.
Sappiamo per certo che sugli alberi del giardino sono ancora presenti numerosi nidi. Ho voluto condividere per mettere in guardia tutti dal pericolo che corrono i nostri figli”.