Ringrazio la Regione Liguria, nelle persone dell’Assessore Marco Scajola e dei numerosi tecnici regionali intervenuti, per la disponibilità con cui si è tenuto il confronto con il Comune di Bordighera in relazione a temi fondamentali per la nostra Città, quali ad esempio la realizzazione del nuovo campo da calcio e la difesa del territorio dagli eventi meteo-marini.
In particolare, se non emergeranno incompatibilità con l’attuale Piano di Bacino, incompatibilità che alla data odierna non sono state rilevate, la realizzazione del nuovo campo da calcio nell’area situata a monte delle Due Strade potrà essere conclusa in tempi brevi e comunque entro la fine dell’anno. Il Comune di Bordighera si è infatti impegnato a far valutare alla Regione le possibilità realizzative di un progetto preliminare predisposto dal nostro Ufficio Tecnico.
In merito alla protezione del nostro litorale, potremo presto affidare i lavori di ripristino del molo del “Caranca” con una semplice comunicazione alla Regione, mentre i lavori necessari per la protezione della rotonda di Sant’Ampelio richiederanno la presentazione di un progetto al quale sta già lavorando l’Ing. Sirito.
Questo è il risultato del continuo, positivo dialogo tra la Regione Liguria e la nostra amministrazione; un dialogo che non si è mai interrotto, nemmeno nei giorni immediatamente successivi all’inizio del nostro mandato.
Vittorio Ingenito
Bordighera, incontro tra l’assessore Regionale Marco Scajola e il sindaco Vittorio Ingenito: sul tavolo diversi temi centrali per il futuro della città
Il primo cittadino esprime in una nota stampa la soddisfazione per l’avvenuto incontro con l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Scajola sul tavolo la protezione del litorale e il campo da calcio alle due strade.
