Sono aperte le iscrizioni al corso turistico triennale per Operatore ai Servizi di Promozione e Accoglienza, presso il Centro di formazione professionale Salesiano CNOS FAP di Vallecrosia. Il Centro, presente all’interno dell’Opera Don Bosco, offre un percorso gratuito a tutti i ragazzi che, a conclusione della scuola secondaria di primo grado, vogliono formarsi nel settore turistico-alberghiero ottenendo una Qualifica professionale valida in tutta l’Unione europea, per lavorare come receptionist d’hotel, guest relation manager, responsabili di agenzie di viaggi, accompagnatori turistici o hostess e steward di volo.
Il percorso scolastico è arricchito, nel secondo e nel terzo anno, da periodi di tirocinio curricolare e alternanza scuola-lavoro da svolgere negli alberghi e nelle altre strutture ricettive del territorio, attraverso cui gli allievi potranno mettere in pratica le competenze maturate in classe.
Il corso, finanziato dalla Regione Liguria e dal Fondo Sociale Europeo, è completamente gratuito per le famiglie, compreso ciò che riguarda il materiale didattico e le divise per il lavoro in hotel.
Per iscriversi è necessario accedere al sito www.iscrizioni.istruzione.it e scegliere il CNOS FAP di Vallecrosia, utilizzando il codice meccanografico IMCF00300X. La scadenza per la procedura di iscrizioni online è fissata al 31 gennaio 2019.
La segreteria del centro di formazione, sita a Vallecrosia in via Col. Aprosio 433, è aperta dal lunedì al mercoledì dalle 9.00 alle 17.00 e il giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 14.00 ed è disponibile per informazioni e chiarimenti.