SCUOLA PRIMARIA DI LATTE: PONTE PEDAGOGICO TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE
I rappresentanti dei genitori della scuola di Latte intendono  ringraziare pubblicamente l’operato delle insegnanti per l’ottimo lavoro svolto. ‘STUDENTI MOTIVATI, DOCENTI IMPEGNATI, GENITORI SODDISFATTI’ Ecco la triplice sfida lanciata e vinta nel plesso dalla scuola di Latte.
In questa piccola realtà, spiegano i genitori, i bambini non sono solo numeri. Essi, attraverso progetti innovativi, vengono accompagnati in un suggestivo percorso culturale ed emotivo.
-Qui, gli alunni imparano a socializzare, a scoprire le proprie attitudini, a relazionarsi con gli altri
– Qui,  all’ampia offerta formativa, volta a soddisfare ogni aspetto del programma ministeriale, fanno da corollario discipline alternative quali:
la robotica educativa e sviluppo del pensiero computazionale, progetti di cittadinanza digitale e sicurezza in internet, corsi di lingua straniera con insegnante madrelingua, progetto di orto scolastico, insegnamento di educazione fisica con docente laureato.
– Qui, i genitori possono partecipare e proporre attività extra scolastiche. Ad esempio spiega un gruppo di genitori, “Vorremmo organizzare, per i prossimi anni, un servizio di trasporto extra scolastico che prenda i bambini dalla scuola  con il pulmino e li accompagni a fare attività fisica a Mentone (ad es tennis, atletica) in modo che i nostri figli oltre a fare sport, imparino al contempo anche il francese.
Concludendo, chiosano coralmente i rappresentanti dei genitori, é bello far parte di questa piccola e ambiziosa scuola che, a nostro avviso e dei nostri figli, rappresenta un fiore all’occhiello della realtà educativa della  provincia.