Ieri mattina nel Borgo Antico di Vallecrosia si è svolta la prima gara di Orienteering. 

L’Orienteering è una disciplina sportiva nata in Scandinavia, che consiste nell’effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo chiamati lanterne e con l’aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografia, che contiene particolari del luogo da percorrere.

Ieri mattina le terze medie della scuola A.Doria di Vallecrosia e della Biancheri di Ventimiglia, hanno partecipato ad una gara di Orienteering che è stata organizzata nel Borgo Antico di Vallecrosia. Erano circa un centinaio di ragazzi che, muniti di cartina, hanno intrapreso una gara di orientamento a tempo.

L’Assessore Pino Ierace afferma: “E’ stata un’esperienza stimolante . Voglio ringraziare i docenti del liceo Aprosio, che insieme ad alcuni dei loro studenti e all’Amministrazione di Vallecrosia hanno organizzato la gara. Un grazie anche ai docenti accompagnatori , agli studenti che hanno partecipato,alla Croce Azzurra che ha presidiato ed alla Polizia Urbana. E’ un attività che verrà sicuramente ripetuta nel 2019”.