Inizia da Ventimiglia il tour della nuova Presidenza di Confesercenti Provinciale nelle maggiori città della Provincia .
Il Presidente Provinciale Ino BONELLO e il Segretario Provinciale Sergio SCIBILIA , eletti da poco tempo, hanno iniziato con oggi una serie di incontri nei vari territori , finalizzati ad approfondire le varie problematiche della nostra Provincia, incontrare le istituzioni e le diverse realtà economiche operanti .
Nella città di frontiera, la Confesercenti ha scelto la giornata del venerdì, da sempre importante occasione di commercio .
Il primo appuntamento in città con il primo cittadino Ioculano Enrico , per un saluto istituzionale ed al prossimo appuntamento per illustrare gli eventi Confesercenti del 2019 .
Dopo la consueta visita al mercato del Venerdi’ , brand conosciuto a livello internazionale,il Presidente Bonello si è recato all‘Ufficio Iat (Informazioni turistiche) in via Roma, dove ha incontrato l’operatore della Coop Omnia , gestore del Point .
Successivamente la delegazione con il segretario Sergio Scibilia e la Presidente cittadina Patrizia Taricco – ha incontrato gli operatori della pescheria comunale .
“ Il Mercato Coperto di Ventimiglia nell’insieme – ha dichiarato il Presidente Bonello – grazie alla sua variegata offerta commerciale, alla freschezza e alla qualità dei prodotti , unita alla lunga esperienza dei vari esercenti , rappresenta una importante vetrina per la promozione dei prodotti tipici, del cibo Made in Italy , nonchè un importante richiamo a livello turistico per una clientela internazionale .“
La giornata si è conclusa alla presenza del Presidente Regionale Marco Benedetti e del direttore Confesercenti regionale Andrea Dameri , con una tappa all’ufficio comprensoriale “InRiviera“ –importante riferimento per il turismo, nuova esperienza associativa di 18 Comuni .
“Dopo Ventimiglia – conclude Sergio Scibilia – Confesercenti farà presenza diretta in tutta la Provincia, sia per la parte costiera che nell’entroterra, con diverse attività sindacali ma anche di promozione del territorio con nuovi eventi e nuove iniziative.
Dobbiamo ascoltare di piu’ , essere piu vicini agli operatori, in un momento cosi’ difficile l’associazione deve abbracciare il piu possibile , creare piu’ opportunità, credere nel nostro patrimonio storico-ambientale e sulla forza dei nostri esercenti che resistono con tenacia e professionalità. “
“ La nostra zona- conclude Bonello – deve sempre piu’ diventare internazionale , saper offrire ai turisti della Costa Azzurra e del Principato di Monaco, ilcalore della nostra ospitalità, la bontà e la qualità dei prodotti della nostra terra, del nostro mare.
Il ponente è la prima vetrina del Made in Italy , è la prima occasione per chi arriva dall’estero di conoscere il nostro Paese.
Questa deve essere una nostra forza, una nostra alleata, consapevoli pero’ che non è sufficiente , deve essere unita a città accoglienti, pulite ed ordinate , ad infrastrutture piu’ moderne di quelle attuali .
Confesercenti è in prima fila, a disposizione per nuove sfide e nuove idee “