Giovedì 8 novembre la RSA Casa Rachele di Vallecrosia ha trascorso un pomeriggio di musica e festa per la consueta Castagnata.
L’appuntamento è ormai tradizione a Casa Rachele, dopo che, pochi giorni prima, Ospiti e operatori si erano dilettati a raccogliere le castagne nei boschi di San Romolo.
Quest’anno la novità è stata la gradita e operosa partecipazione dell’Associazione Nazionale Alpini, Sezione di Imperia, gruppo di Buggio e Vallecrosia che il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Zitomirski ringrazia insieme agli Ospiti della RSA.
Gli Alpini hanno allestito una vera e propria sagra nel cortile della Casa e il pomeriggio è stato allietato anche dalla musica di una fisarmonica che ha scatenato canti e balli tra gli Ospiti, i parenti e i Volontari dell’AVO presenti. Visto il successo di questa intesa tra alpini e la “famiglia” di Casa Rachele ci saranno sicuramente altre numerose occasioni di trascorrere del tempo insieme.
Sulla pagina facebook Casa Rachele Zitomirski è presente il video della diretta dell’evento e, cliccando “Mi piace”, si può rimanere sempre aggiornati sulle manifestazioni e le attività della struttura che, nel mese di dicembre e per tutte le festività natalizie, si moltiplicheranno.