Aquamica e Società Nazionale di Salvamento comunicano che sono aperte le iscrizioni al corso bagnino di salvataggio. Il corso sarà diviso in lezioni teoriche in aula e pratiche in piscina e in mare per le lezioni di voga.
Le lezioni oltre alla sorveglianza balneare, alle tecniche di intervento e alla normativa tratteranno anche le basi del primo soccorso con defibrillatore e il trattamento di un traumatizzato in acqua.
Al termine del corso verrà sostenuto un esame supervisionato dalla Guardia Costiera, da un medico e da un istruttore della Società Nazionale di Salvamento.
Per accedere al corso gli aspiranti bagnini dovranno effettuare una prova di valutazione sul nuoto: a Arma di Taggia c/o piscina comunale lunedì 12 novembre, a Bordighera c/o piscina comunale martedì 13 novembre.
Oltre al corso bagnino è in partenza anche un corso per istruttore di nuoto.
Inoltre Aquamica e Salvamento offrono ai bagnini già in attività corsi di specializzazione: salvataggio con moto d’acqua, con tavola surf rescue.
Il brevetto di Bagnino di Salvataggio permette di ottenere credito formativo nella Scuola Secondaria di II° grado e titolo di merito nei concorsi per l’arruolamento nella Marina Militare.
Per informazioni ed iscrizioni: tel 392 2984850 mail aquamica.asd@gmail.com.