Il 14 Ottobre 2018 una bellissima domenica alla scoperta di Bordighera con le famiglie Lions, nello spirito di ”unire i clubs con il vincolo dell’amicizia” fortemente voluta dalla Presidente del Lions club Bordighera Otto luoghi

dott.ssa Domenica Espugnato de Chiara.

Partenza dal giardino del Museo Bicknell, visita guidata all’interno della bibloteca dove il dott. Giovanni Russo illusta la mostra allestita nella ricorrenza del centenario della morte dell’eclettico filantropo Clarence Bicknell. 

Quindi segue un festoso percorso lungo la via Romana, con una prima sosta a Villa Schiva, per ammirare il pino canariensis più alto d’Europa;

un misto di storia e leggenda davanti a palazzo Garnier, sede del Municipio, accanto alla settecentesca fontana di Magiargè.

Quindi dalla pineta con i tre cannoni, che sovrastano la chiesetta di Sant’ Ampelio, raggiungiamo la spianata del capo con visita alla barocca Chiesa di Santa Maria Maddalena e all’ oratorio di San Bartolomeo degli Armeni dove il XX Aprile del 1686 si costituì la magnifica Comunità degli Ottoluoghi , a cui si richiama il nostro club. 

Conclusione del nostro percorso Villa Garnier, con il suo magnifico giardino, dal clima mite e dalla vegetazione rigogliosa con la preziosa guida del Dott. Maurizio Lega.

Esperienza positiva con viva partecipazione di soci, famiglie e bambini che speriamo di ripetere nel prossimo futuro.