Come di consueto cambiando sede di anno in anno, quest’anno è stata la ridente località di Santo Stefano al Mare ad ospitare l’evento d’apertura delle attività pongistiche 2018-19.
Sotto l’egida della F.I.Te.T. nazionale e regionale, con la collaborazione dello C.S.A.IN. nazionale e dell’Amministrazione Locale, lo staff del Tennistavolo Regina Riviera Fiori Liguria, nei giorni scorsi, ha felicemente organizzato il 43° Sanremo International Meeting Open Europa 2018.
Sotto l’occhio vigile della Direzione Gare composta dai Signori Raffaele Regina di Sanremo, Alessandro Lombardo di Legnano, Salvatore Lombardo di San Lorenzo al Mare e Fabrizio Scardetta di Santo Stefano al Mare, la manifestazione è stata onorata dal riconoscimento del marchio Ping Pong Sport for Unicef.
Organizzando 8 diverse gare in due giorni di intenso e qualificato gioco tecnico agonistico, questa la cronaca con i risultati e foto delle competizioni svoltesi presso la Palestra Comunale del Principato di Villaregia.

Podio Squadre Mix Europa Cup:
1°) Michele Bertolotti, Pier Luigi Bianco e Stella Frisone del T.T. La Spezia – 2°) Alberto Margarone, Gianbeppe Cuatto e Elena Valassina dalla Toscana, Piemonte e Liguria – 3°) Vitali Deleraico, Matteo Cichero e Maya Pino del T.T. Regina Riviera Fiori Sanremo – 4°) Valter Truffa e Franco Fortuna del T.T. Piossasco con Valeria Muraro del Bordighera.

Podio Squadre Vip Davis Cup:
1°) Alberto Margarone di Carrara in coppia con Massimo Bracco di Bordighera – 2°) Gianmaria Guerri con Bruno Armano del T.T. Alessandria – 3°) Gianbeppe Cuatto in coppia con Elena Valassina del Bordighera – 3°) Mattia Arrighini con Gino Bassilana del T.T. Arma di Taggia – 5°) Filippo Commendatore con Gabriele Biamonti del T.T. Vallecrosia .

Podio Singolare Maschile Assoluto:
1°) Paolo Racca del T.T. Regina Sanremo – 2°) Pier Luigi Bianco del Costa d’Ovada – 3°/3°) Michele Bertolotti di La Spezia e Stella Frisone del T.T. Savona.

Podio Singolare Maschile 5° Categoria:
1°) Bernardino Bosio di Verzuolo – 2°) Mattia Arrighini di Taggia – 3°/3°) Nicolò Bassilana di ArmaTaggia e Claudio Pinto di Sanremo.

Podio Doppio Maschile 5° Categoria:
1°) Bernardino Bosio di Verzuolo in coppia con Bruno Villa di Angera – 2°) Francesco Di Monda in coppia con Michele Musella del T.T. La Spezia – 3°) Bruno Armano di Alessandria con Wolfgang Brand di Amburgo – 3°) Alessandro Lombardo con Claudio Pinto del T.T. Regina Riviera Fiori.

Podio Singolare Misto Giovanile:
1°) Mattia Arrighini di ArmaTaggia – 2°) Nicolò Gino Bassilana di Taggia – 3°) Riccardo Besaggio di Toirano.

Podio Singolare Misto Veterani:
1°) Bernardino Bosio di Verzuolo – 2°) Gianmaria Guerri di San Salvatore – 3°/3°) Wolfgang Brand di Amburgo e Bruno Louis Villa del T.T. Angera.

Podio Singolare Misto Amatori:
1°) Janna Momcea dalla Moldavia – 2°) Gabriel Deleraico di Vigevano – 3°) Raffaello Regis di Ventimiglia.

Note organizzative della manifestazione per il biennio 2019 e 2020:
44° Rendez-Vous del 2019 sarà indetto presso la Palestra Comunale “Pala – Roya – Sport” di Ventimiglia dove saranno attesi i quotati atleti inglesi del “Table Tennis Old Town London” per disputare il “Memorial Viviana Scardetta” volontaria della Famiglia Unicef…

45° kermesse 2020 che si svolgerà presso la Palestra Comunale “Pala – Fiori – Sport” di Valle Armea Sanremo dove si spera veder comparire il forte team svedese dello “Stockholms Pingis Center” e dove sono già stati invitati, in veste di Special Guest gli atleti americani provenienti dallo SPiN New York – Associazione di Ping Pong presieduta dalla nota attrice Susan Sarandon.