Presentato quest’oggi il calendario delle manifestazioni estive organizzate dal CIV Borgo Marina con la collaborazione del Comune di Imperia. Sei gli appuntamenti in programma, tutti di venerdì, che saranno accompagnati dalle “cene in borgo”, organizzate dai ristoratori della zona. Si parte dopodomani, venerdì 27 giugno, con lo spettacolo dei fuochi d’artificio alle ore 23.
L’evento clou sarà lo show di Sergio Sgrilli, comico noto al grande pubblico per le sue numerose partecipazioni al programma televisivo Zelig. Il cabarettista si esibirà il 24 agosto alle ore 22.
Gli altri appuntamenti in programma avranno inizio invece alle ore 21. Il 3 agosto ad animare Borgo Marina sarà il circo itinerante, mentre il venerdì successivo, 10 agosto, sarà la volta degli artisti di strada. Il 17 agosto è invece in programma un affascinante spettacolo di giocoleria col fuoco. Si chiude il 31 agosto con la musica e i Marching Band – Sisters Pepper.
“Queste iniziative rappresentano un trampolino di lancio per un’intera città che vuole essere viva. Ringrazio il CIV per il grandissimo impegno profuso per l’organizzazione di questo calendario”, ha dichiarato l’assessore alle Manifestazioni, Simone Vassallo.
“I commercianti di Borgo Marina hanno dato prova, ancora una volta, di grande voglia di fare. Noi siamo aperti al confronto e credo che lo spostamento del Luna Park in Calata Anselmi e la demolizione del muro di Via San Lazzaro, richieste che il Civ avanzava da tempo, siano una prova di ciò”, ha sottolineato l’assessore al Commercio, Gianmarco Oneglio.