Martedì 10 luglio alle 16 grande festa alla Residenza Protetta “Villa Santa Clotilde” Opera Don Orione, in corso Cavallotti 40 a Sanremo.
A festeggiare i 100 anni della signora Savina (detta Vanda) Ronconi, che da anni risiede presso la struttura, era presente il Comune di Sanremo nella persona dell’Assessore Marco Sarlo, che ha omaggiato la signora con un bel bouquet di fiori e recando una lettera di auguri da parte del Sindaco della Città dei Fiori, Alberto Biancheri.
Presenti i due figli e le nuore della signora, il Direttore dell’Opera Don Orione di Sanremo (don Giovanni Castignoli), tutti gli ospiti della Residenza Protetta, il personale della Casa e tanti amici. Molti sono stati i messaggi di auguri e le testimonianze di affetto, omaggio alla bella età raggiunta ma soprattutto alla signora Vanda, che i suoi 100 anni proprio non li dimostra: esce regolarmente da sola tutti i giorni per le proprie commissioni, si esercita col sudoku e si mantiene giovane. Ad allietare la festa le note del bravo Roberto Faieta con la sua fisarmonica, accompagnato alla tastiera per l’occasione da un collega musicista: anche la festeggiata non ha saputo resistere ad un breve ballo.