Il Comune di Vallecrosia, tramite l’Ufficio Tecnico, ha appena fatto ultimare la pulizia e risistemazione delle spiagge pubbliche e pubbliche attrezzate del litorale di Vallecrosia, pertanto sono tutte perfettamente fruibili con dune ripianate e pendenze verso il mare addolcite.

Alcune spiagge in sabbia e piccoli ciottoli, come quelle riportate nelle due fotografie, utilizzando delle nuove tecniche e con la particolare perizia degli addetti alle pale meccaniche, sembrano addirittura dei tavoli da biliardo.

Anche in questa stagione estiva il Comune ha previsto una spiaggia libera attrezzata con bagnino e spogliatoi senza alcun costo da parte dei fruitori.

Il Comando della Polizia Locale di Vallecrosia  informa inoltre che dal giorno 15 giugno fino al 16 settembre sul lungomare Marconi, come ogni anno, la sosta dalle ore 9,00 alle ore 19,00  sarà a pagamento con gli appositi tagliandi “gratta e sosta” venduti in loco dagli esercenti.
Contestualmente alla sosta a pagamento agli utenti sarò però data l’alternativa della sosta gratuita sul nuovo parcheggio pubblico comunale posto su Via Col. Aprosio (Aurelia) nei pressi dell’incrocio con Via Don Bosco, vastissima area che è collegata da un sottopasso ferroviario pedonale con il Lungomare.