Oggi pomeriggio a Vallecrosia, è arrivata la notizia tanto attesa da genitori, insegnanti e studenti. L’ente gestore a tutte le famiglie degli alunni ed tutti i dipendenti della Scuola la revoca della cessazione della Scuola Infanzia Paritaria, Scuola Primaria Paritaria, Scuola Secondaria di 1° grado Paritaria – Istituto Scolastico Paritario Sant’Anna, inviata lo scorso 22 aprile.
Questo il testo della comunicazione ufficiale:
L’Ente Gestore, preso atto dell’importo previsto e messo in luce dalla perizia condotta dall’ingegner Rolando per conto del Comitato genitori, con la consulenza autorevole ed opportuna del sindaco, ingegner Ferdinando Giordano, è giunto alla decisione di farsi carico, in primis, delle spese computate nella perizia, per poter proseguire le attività scolastiche per l’anno 2018-2019.
L’Ente conta sulla buona volontà dell’Amministrazione comunale di continuare ad accompagnare il processo, per giungere alla concessione delle autorizzazioni necessarie all’apertura del nuovo anno scolastico. Autorizzazioni, senza le quali l’Ente non potrebbe svolgere le proprie attività, a norma di legge.
Si procede a revocare, presso gli uffici scolastici competenti, la comunicazione di chiusura dell’istituto Sant’Anna ed a mettere in itinere i lavori di adeguamento da realizzare nel corso dei mesi estivi. Ringraziamo sin d’ora della fiducia accordata alla nostra istituzione scolastica.