Riceviamo e pubblichiamo l’appello dei genitori della scuola Andrea Doria.

Siamo un gruppo di genitori di alunni che frequentano l’Istituto comprensivo Andrea Doria di Vallecrosia.

Questa mail serve a rendere pubblica una situazione di scarsa, anzi assente sicurezza, in quanto da circa tre mesi il cancello di ingresso del plesso scolastico è rotto e rimane costantemente aperto, sia in orario delle lezioni che non. Inizialmente era stato messo un catenaccio con il lucchetto ma che poi è sparito, tant’è che nell’ultimo fine settimana c’è chi può testimoniare che il cancello non solo è rimasto aperto sabato e domenica ma anche di notte.

Siamo stupiti ed ammareggiati che nonostante numerosi solleciti, l’amministrazione non abbia preso alcun provvedimento e non abbia fatto nulla per aggiustare il suddetto cancello.

I docenti hanno addirittura paura che qualcuno possa entrare in qualunque momento o addirittura trovarlo già dentro la mattina.

Chiediamo che vengano presi quanto prima i provvedimenti per la manutenzione del cancello perchè secondo il nostro modesto parere non è concepibile pensare che dentro la scuola i nostri figli non siano al sicuro così come le insegnanti e tutto il resto del personale, e che gli amministratori siano completamente assenti e menefreghisti nei confronti della nostra scuola.

Chissà, visto il periodo in cui ci troviamo per via delle prossime elezioni, che questo comunicato non faccia succedere una magia?

La ringraziamo per la sua attenzione e le porgiamo distinti saluti.