L’Associazione Sportiva Dilettantistica “A.S.D. CALCIO BALILLA SANREMO”, in collaborazione con LICB (Lega Italiana Calciobalilla), Comune di Sanremo e Casinò, organizza al Palafiori di corso Garibaldi “Sanremo Cup 2”, la seconda edizione del torneo nazionale di calciobalilla.
Dall’11 al 13 maggio Sanremo vedrà i migliori giocatori italiani, qualificati tramite tappe regionali effettuate su tutto il territorio nazionale dal 1° gennaio al 30 aprile, contendersi il titolo di “Campione d’Italia Città di Sanremo e titolo assoluto d’Italia” per ciascuna delle seguenti categorie: under 14, paralimpici, amatoriali, semi professionisti, professionisti, femminile, misto uomo/donna, veterani.
“Nei tre giorni di manifestazione – commentano gli organizzatori – si punterà ad avere un incremento di presenze nel settore alberghiero, in quello della ristorazione e dello shopping grazie all’importante afflusso dei partecipanti e degli accompagnatori. Si presume almeno un incremento di 6mila presenze tra partecipanti e addetti ai lavori. Ci piace ricordare come il calciobalilla stia attraversando una fase di crescita con nuove associazioni dilettantistiche, non a scopo di lucro, che si formano ogni anno in diverse città riuscendo a raggiungere un numero sempre più grande di appassionati e spettatori. Ad oggi, solo nel territorio nazionale, si stimano 11.000 tesserati all’attivo nelle varie associazioni italiane con tante tipologie di giocatori tra bambini, amatori, professionisti, paralimpici, donne e over 50”.
“Ancora un appuntamento che unisce sport e turismo – aggiungono l’Assessore Marco Sarlo (promozione del turismo e calendario manifestazioni) e Eugenio Nocita (sport) –, ovvero quel binomio che contraddistingue sempre di più la nostra città. Ringraziamo gli organizzatori per aver riportato a Sanremo il torneo di calciobalilla, capace di legare lo sport al divertimento e, proprio per questo, di coinvolgere anche i più piccoli. Il più cordiale benvenuto a tutti coloro che a vario titolo sono coinvolti nella manifestazione con l’augurio di trascorrere un lieto soggiorno nella nostra città”.

Procedimento e iscrizioni: www.licb.it

PROGRAMMA

11 maggio
– ore 15 accoglimento, registrazione e ubicazione partecipanti nelle strutture alberghiere convenzionate
– ore 17. 30 presentazione manifestazione/regolamento ai partecipanti, pubblico e stampa
– ore 18.30 inizio fase eliminatorie torneo Baby under 14
– ore 20.20 pausa cena
– ore 21.30 inizio torneo Open toru Mondiale (tappa valida per la qualificazione mondiali 2019)

12 maggio
– ore 10 inizio fase eliminatorie torneo amatoriale, semi professionisti e torneo misto uomo/donna
– ore 13 pausa pranzo
– ore 14 continuazione torneo amatoriale e misto uomo/donna
– ore 20 pausa cena
– ore 21 continuazione fase eliminatorie
13 maggio
– ore 10 inizio fase eliminatorie torneo professionisti (si sfideranno i più forti giocatori d’Italia), veterani e femminile
– ore 13 pausa pranzo
– ore 14 continuazione fase eliminatorie torneo professionisti
– ore 17 fase finale torneo under 14
– ore 18 fase finale tornei amatoriali e misto uomo/donna
– ore 20 pausa cena
– ore 21 fase finale torneo professionisti
– ore 22 premiazioni