Domenica 6 maggio, alle ore 15, il Lions Club Ventimiglia, presieduto da Erika Demaria, in collaborazione con la scuola “Punto Dance” di Marisa Faccio, organizza presso il teatro comunale lo spettacolo di danza “ballando per la vita”, giunto ormai alla undicesima edizione. Questa iniziativa che coniuga spettacolo, divertimento e solidarietà è diventata una costante nel panorama ventimigliese e, nel corso degli anni, ha permesso ai Lions di agire sia a favore della comunità locale che delle più remote aree del mondo.
“Ricordiamo la donazione di un defibrillatore da ambulanza e divise per i militi della Croce Verde a livello locale; a livello nazionale la consegna di un cane guida per una non vedente di Aosta ed a livello globale la partecipazione alla campagna per la vaccinazione contro il morbillo nelle zone più disagiate”.
“Quest’anno il Lions Club Ventimiglia – spiega la Presidente – continua la campagna di acquisto di defibrillatori, iniziata l’anno scorso. In particolare, puntiamo ad installare un defibrillatore presso il Liceo Aprosio, con il quale collaboriamo da tempo con il Progetto Martina, un’altra attività che contraddistingue per eccellenza i Lions italiani”.