Si è svolto ieri sera, presso la sede della Confartigianato a Sanremo, il quinto appuntamento per professionisti ed imprese sull’efficienza energetica “Dalla conoscenza per creare competenza nzeb”. Si tratta di un ciclo di appuntamenti organizzato dal network CasaClima Liguria in collaborazione con la Confartigianato e l’impresa ZeroEnergy Builldings. I temi affrontati ieri sera, con l’intervento dell’Architetto Massimo Cleva, hanno riguardato la corretta progettazione ed esecuzione di strutture in legno.
Il percorso formativo è rivolto a tutte le figure coinvolte nel cantiere, con il preciso intento di fornire gli strumenti tecnico-pratici necessari per competere nel mercato delle costruzioni, in vista delle ormai imminenti scadenze che vedranno l’obbligo di realizzare edifici a energia quasi zero a partire dal gennaio 2019 per il settore pubblico e dal gennaio 2021 per quello privato.
Il prossimo appuntamento, l’ultimo di questo ciclo, è in programma mercoledì
2 Maggio, a partire dalle ore 15. Durante l’incontro, gratuito per gli artigiani, sarà effettuata un’analisi di edifici e ristrutturazioni realizzati secondo gli standard Passivhaus Casa Clima, dei dettagli costruttivi e del rapporto costi/benefici degli interventi.
Per informazioni è possibile contattare la Confartigianato telefonando al numero 0184/524517 oppure inviando una mail all’indirizzo: uff.stampa@confartigianatoimperia.it