Cominciato il conto alla rovescia per l’Educamp City di Imperia 2018, tradizionale appuntamento con le attività ludico-motorie pre-sportive e sportive promosso dal Coni Point Imperia con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Imperia e delle società sportive locali, capace di suscitare sempre grande attesa e trepidazione tra bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni destinatari del progetto e nelle rispettive famiglie, volge al termine.
Da questa mattina sono aperte le preiscrizioni online attraverso l’apposito link al sito internet dedicato http://www.educamp.coni.it/educamp/sedi/sedi-regionali/educamp/30.html.
Ai nuovi utenti viene richiesta una registrazione all’area riservata mediante la creazione di un account da utilizzarsi per caricare le pre-iscrizioni sulla piattaforma del progetto nazionale.
L’accettazione delle pre-iscrizioni correttamente caricate avverrà nei giorni a seguire e sarà comunicata agli interessati da parte del Coni Regionale tramite l’invio di una mail di conferma con il dettaglio di tutte le incombenze necessarie per completare l’iter e perfezionare l’iscrizione.
Per Imperia sarà un mese a tutto sport, che si comporrà delle seguenti 4 settimane:
dal 18 al 22 giugno;
dal 25 al 29 giugno;
dal 2 al 6 luglio;
dal 9 al 13 luglio.

Anche quest’anno, i giovani partecipanti, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17, suddivisi in gruppi e guidati da educatori sportivi laureati in scienze motorie, avranno dunque la possibilità di cimentarsi in divertenti attività ludico-motorie proposte da tecnici federali qualificati nell’ambito di un come sempre ampio e variegato ventaglio di proposte sportive multidisciplinari.
La quota d’iscrizione e partecipazione ad un singolo turno settimanale è pari a € 100,00 e comprende, oltre alla proposta sportiva e ricreativa, anche il kit di abbigliamento sportivo (2 t-shirt, 1 pantaloncino, 1 cappellino) il servizio di ristorazione certificato, la copertura assicurativa.
Inizialmente, sarà possibile iscriversi ad un solo turno. In caso di preiscrizione a due settimane, la scelta del turno da convalidare sarà effettuata a discrezione dell’operatore, considerando le due preiscrizioni di pari interesse per il genitore. Eventuali doppi turni saranno concessi solo nel caso in cui dovessero rimanere dei posti liberi e tale possibilità sarà comunicata a tutti con l’invio di una mail.

Per qualunque informazione si rimanda al sito internet riservato al progetto.
Per ulteriori chiarimenti, è possibile rivolgersi alla Segreteria del Coni Point Imperia:
CONI POINT IMPERIA – Via Garessio 17 (Palazzo Agenzia delle Entrate di Imperia) – IMPERIA tel. 0183/291345 mail: imperia@coni.it.