Nel corso di questa settimana al Cinema Cristallo a Dolceacqua, in tema di primavera sarà proiettato il docu-film “Il tempo delle api” di Rossella Anitori e Darel Di Gregorio, 3° appuntamento della Rassegna “Il mio corpo è la terra”. Si tratta di un film inserito nel circuito Movieday sul cui sito è possibile prenotare il biglietto; il documentario tratta dell’esperienza di apprendisti apicultori e non si rivolge quindi solo agli esperti; la proiezione sarà seguita da dibattito, per chi vorrà parteciparvi. Sarà una buona occasione per saperne di più sul ruolo delle api per la sopravvivenza del nostro ecosistema.

Il sabato e la domenica arriva “The post” di Steven Spielberg, con una proiezione dedicata al pubblico di lingua inglese il sabato pomeriggio. Con “The post” si ritorna ad un film candidato all’Oscar (2 nomination); si tratta di un thriller politico che racconta dell’occultamento di documenti top secret, delle strategie e dei rapporti del governo degli Stati Uniti con il Vietnam tra gli anni ’40 e ’60, il che innesca una battaglia senza precedenti in nome della trasparenza e della libertà di stampa. Per gli appassionati, una bravissima Meryl Streep et un brillante Tom Hanks.

Il tempo delle api di Rossella Anitori e Darel Di Gregorio
giovedì 5 aprile ore 21:00
venerdì 6 aprile ore 21:00

Il tempo delle api è diventato per gli autori l’occasione di vivere le atmosfere di un quotidiano immerso nella natura e per riflettere sulle dinamiche che si producono lavorando insieme ad un progetto comune

The post di Steven Spielberg
sabato 7 aprile ore 18:00 EN
sabato 7 aprile ore 21:00
domenica 8 aprile ore 17:30

“Dietro la storia della pubblicazione da parte del Washington Post dei Pentagon Papers, c’è forse, anche, un appello di Spielberg alle élite americane affinché escano dai loro salotti e dalle loro convenienze, per tornare a fare ciò che è giusto, etico, libero”.