Sabato 3 marzo alle 12 nel programma total green di Rete 4 “Parola di Pollice Verde” condotto da Daniela e Luca Sardella sarà di scena la Mimosa di Seborga.
Questa settimana “Parola di pollice verde” promuove e valorizza la mimosa di Seborga. La giovane Daniela Sardella mostrerà le coltivazioni di mimosa e di ginestra, il confezionamento dei mazzi di mimosa nella cooperativa Agroflor e la realizzazione della crema mani alla Mimosa, prodotta dai laboratori San PietroLAb di Mattia Brunazzi & Co di Diano San Pietro che da quest’anno accompagnerà la promozione dei fiori dell’Agroflor.

Crema mani alla Mimosa
Crema dalle preziose proprietà idratanti, nutrienti ed emollienti. La Mimosa e il Burro di Karité proteggono le mani dalle aggressioni degli agenti esterni combattono screpolature ed arrossamenti lasciano una sensazione di morbidezza e levigatezza.

Perché funziona:
Estratto di Mimosa agisce con attività anti-ialuronidasi impedendo che l’enzima vada a degradare l’acido ialuronico. Stimola la rigenerazione cellulare e la riparazione delle lesioni.
Burro di Karité emolliente, idratante, rigenerante della barriera cutanea. Ricco di insaponificabili e tocoferoli. Contrasta rugosita, secchezza, dermatiti.