Il Consiglio Comunale, nella seduta del 7 febbraio 2018, ha approvato le seguenti modifiche al Regolamento IUC, componente TARI (tassa rifiuti solidi urbani):
Articolo 62, comma 3 : “Alle utenze domestiche dei residenti che abbiano avviato il compostaggio dei propri scarti organici, ai fini dell’utilizzo o in sito o in terreni di proprietà ubicati nel Comune di Bordighera del materiale prodotto, si applica una riduzione del 5%. La riduzione è subordinata alla presentazione, entro il 30 novembre dell’anno precedente, di apposita istanza, attestante di aver attivato il compostaggio domestico in modo continuativo nell’anno di riferimento e corredata dalla documentazione attestante il possesso dell’apposito contenitore. Il Comune si riserva la facoltà di procedere in qualsiasi momento a controlli sull’effettiva attivazione del compostaggio domestico“.
Articolo 62, comma 4 :”Il tributo è ridotto, tanto nella parte fissa quanto nella parte variabile, al 40% per le utenze poste a una distanza superiore a metri 400 dal più vicino punto di conferimento, misurato dall’accesso dell’utenza alla strada pubblica”.
La riduzione è soggetta a presentazione di idonea richiesta ai fini della verifica da parte dei competenti Uffici comunali.
Articolo 67, comma 7. bis : “L’iscrizione anagrafica nel Comune di Bordighera vale anche ai fini TARI come dichiarazione di occupazione, variazione o cessazione dei locali, ai soli fini di abitazione civile ed eventuali pertinenze, per la superficie e il numero di abitanti risultanti dalle banche dati del Comune. L’eventuale utilizzo diverso da uso abitativo deve essere dichiarato”.
Bordighera, il Consiglio Comunale ha approvato le modifiche alla tassa sui rifiuti solidi urbani
