A due serate dalla conclusione, la media degli ascolti dopo le prime 3 serate del Festival di Sanremo 2018 è di 10.765.136 spettatori pari al 50.6%, il dato più alto dal 2005.
Ieri sera il picco d’ascolto c’è stato alle 21:52 con 15.826.224 con Virginia Raffaele e Claudio Baglioni.
Risultato record anche per “SanremoStart!” Da quando nel 2014 è stato introdotto questo segmento. La media delle prime 2 puntate è del 37,17% pari a 10.321.431. Mai prima d’ora la gara delle giovani proposte aveva superato i 10 milioni”. Lo share della terza puntata per quanto riguarda le ragazze 15-24 anni tocca quota 62.7%, e segna il valore più alto degli ultimi 23 anni (dal 1995).
Infine per quanto riguarda i social network, le prime 3 serate di Sanremo 2018 si sono registrate 13 milioni di interazioni con una crescita rispetto alla precedente edizione del +7%. Picco di interazioni su Twitter ieri sera alle 21.55 con Baglioni e la Raffaele. Sul web, dopo le prime 3 serate, i video on demand di Sanremo 2018 distribuiti su @RaiPlay e sul canale #Rai di #YouTube hanno totalizzato 11,5 milioni di visualizzazioni con una crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente del +135%.