Su richiesta di molti genitori, l’Istituto “Colombo” propone due aperture straordinarie di “Scuola Aperta”, volte all’orientamento dei ragazzi di terza media. Entrambe le sedi del “Colombo”, quella della sede di Sanremo e quella della succursale di Arma di Taggia, apriranno le porte per chiunque voglia venire nelle giornate di venerdì 2 febbraio, dalle ore 8 alle ore 13, e lunedì 5 in continuato dalle ore 8 alle ore 17. In queste occasioni sarà possibile iscriversi direttamente a uno dei corsi disponendo di carta d’identità (di genitore e figlio), fornendo i codici fiscali (di genitore e figlio), e un indirizzo email di riferimento.
Insegnanti orientatori accoglieranno i visitatori e illustrare gli indirizzi di studio presenti nonché fornire materiale utile per l’orientamento dei ragazzi che si apprestano a prendere una decisione importante per la loro vita: dove proseguire gli studi.
La sede di Sanremo propone ben sei indirizzi: Amministrazione Finanza e Marketing tradizionale (ex ragionieria), Relazioni Internazionali per il Marketing, Sistemi Informativi Aziendali (programmatori), Costruzione Ambiente e Territorio (ex geometri), Liceo Scientifico con opzione scienze applicate e Informatica e Telecomunicazioni con articolazione Informatica (indirizzo ITIS).
La sede di Arma di Taggia dell’Istituto “Colombo” propone invece tre indirizzi: Amministrazione Finanza e Marketing tradizionale (ex ragionieria), Amministrazione Finanza e Marketing con opzione sportiva (dove ci sono 4 ore settimanali di scienze motorie invece di 2 e vari progetti sportivi, tra i quali i corsi per bagnino, arbitro di calcio, pallavolo e atletica) e infine il Liceo Scientifico Sportivo, unico in provincia.