Sabato e domenica l’assessore regionale Marco Scajola parteciperà ad una serie di appuntamenti nella nostra provincia.
Sabato mattina sarà, ad Imperia, alla commemorazione del “Giorno della Memoria” in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti alle ore 10.30 presso la Sala Auditorium del Museo del Mare con l’incontro: “…per non dimenticare”.

Successivamente alle ore 20.00 parteciperà all’ incontro di presentazione ufficiale dell’apertura della 38′ edizione dei festeggiamenti in onore di San Benedetto Revelli presso il Convento dei Padri Domenicani di Taggia.

Domenica sarà ad Imperia per la commemorazione del 75′ Anniversario della Campagna di Russia per onorare la memoria dei Caduti e dei Dispersi della Divisione Alpina “Cuneense”. La manifestazione si svolgerà alle ore 10.30 presso il Cimitero di Oneglia con la deposizione di una corona di alloro e la resa degli onori alla Tomba simbolica dedicata ai Caduti e ai Dispersi durante la Campagna di Russia.

Infine alle ore 13.00 l’assessore Scajola presenzierà alla Prima Edizione della gara podistica CMP TRAIL IMPERIA che si svolgerà presso il campo sportivo Pino Valle – Regione Baitè ad Imperia.