E’ stata approvata in Giunta la delibera di indirizzi inerente la manifestazione “SanremoinFiore” edizione 2018.
L’evento, tanto atteso dai residenti e dalle migliaia di turisti che ogni anno raggiungono Sanremo per assistere allo spettacolo, e già riconosciuto con decreto ministeriale del MIBACT tra le più importanti “Manifestazioni Carnevalesche Storiche”, quest’anno avrà come tema la nomina di Sanremo a “Città europea dello Sport 2018”, recentemente ufficializzata e celebrata a Bruxelles presso la sede del Parlamento Europeo.
“SanremoinFiore” si terrà quest’anno domenica 11 marzo 2018.
Il percorso su cui si svilupperà sarà quello che si snoda tra Lungomare Calvino, piazzale Dapporto, la parte antistante l’ex stazione ferroviaria, la porzione di pista ciclabile parallela a via Nino Bixio sino ai Giardini Vittorio Veneto. Sul piazzale Carlo Dapporto verranno posizionate tribune per un totale di 1000 posti a sedere.
Agli estremi di ponente e levante della città, nelle aree di Pian di poma e del Mercato dei fiori, saranno allestite zone parcheggio per pullman e camper. Contestualmente, sarà predisposto un servizio navetta gratuito da e per il centro cittadino.
Ad arricchire il fine settimana dedicato al fiore, eccellenza del territorio, saranno organizzati dall’Assessorato al Turismo alcuni eventi collaterali alla sfilata dei carri di domenica, che saranno successivamente comunicati.