Si è tenuta martedì 15 gennaio, nella Palestra Biancheri di Ventimiglia, una bella manifestazione, in onore del 70° anniversario della Giornata Internazionale d’azione dei Diritti Umani, organizzata dagli insegnanti delle Scuole Elementari del I.C.1 Biancheri.
Alla manifestazione hanno partecipato numerose Associazioni locali, tra cui la Pallamano Ventimiglia, che sollecitata dall’insegnanti Bottalico e Porcheddu, ha aderito con entusiasmo all’evento, mettendo in risalto ancora una volta i valori legati al sociale che ne contraddistinguono le numerose azioni a cui con costanza partecipa.

Nel mese di luglio la società ponentina del Professor Pippo Malatino e Paola Nanni, era già stata insignita della Bandiera dell’Unicef, assegnatale dalla signora Colomba Tirari, anche oggi presente alla manifestazione.

Dopo il saluto della Dirigente dott.ssa Antonella Costanza, che ha ringraziato la presenza delle varie associazioni, dell’Assessore Nesci in rappresentanza dell’amministrazione comunale e della Polizia di Stato, in quanto portatrice dei valori relativi il Diritto alla sicurezza, la manifestazione ha avuto luogo.

Ogni associazione ha presidiato ed animato uno spazio, dove a turno le varie classi hanno partecipato.
La Pallamano Ventimiglia, con il Professore Malatino, ha allestito un percorso motorio, e sottolineto il diritto allo svago, al tempo libero ed allo sport. Grande è stato l’entusiasmo degli alunni che hanno partecipato
alla manifestazione, veramente riuscita. Complimenti, quindi agli organizzatori dell’evento.