La rassegna musicale “Swing Corner of Christmas” vede domani il suo ultimo appuntamento al Palafiori prima di approdare al Casinò per il finale di domenica prossima. Alle ore 16,30 il palchetto di corso Garibaldi ospiterà giovedì 4 gennaio una interessante proposta artistica proveniente da fuori zona. Arrivano infatti dalla Toscana “Le Signorine”, un trio vocale che si ispira al mitico modello del Trio Lescano. Propongono però un repertorio diverso che spazia nelle diverse epoche dello swing italiano e ci propongono, riarrangiate, canzoni di Ernesto Bonino, del Quartetto Cetra, Teddy Reno, Narciso Parigi, Katina Ranieri ed ovviamente Natalino Otto. Il trio formato dalle voci di Claudia Cecchini, Valentina Di Stefano e Lucia Agostino accompagnate al pianoforte da Marlene Fuochi, con gli arrangiamenti del maestro Francesco Giorgi, è peraltro reduce da un concerto al « Blue Note » di Milano.
La rassegna – realizzata grazie al contributo dell’Assessorato al Turismo del Comune di Sanremo e con il patrocinio della Fondazione Lelio Luttazzi – si concluderà al Teatro del Casinò il 7 gennaio con uno spettacolo musicale dell’orchestra « Swing Kids » diretta da Freddy Colt dal titolo « Varie…Età dello Swing ».
Tutti i concerti dello « Swing Corner » saranno integralmente trasmessi, in differita, sulla web radio Il Discobolo, raggiungibile all’indirizzo : www.ildiscobolo.net.