VENERDI’ 29 DICEMBRE ore 18,00
Oratorio S.Brigida – Sanremo Centro Storico –
INGRESSO LIBERO

Venerdi 29 dicembre alle ore 18, secondo appuntamento della Rassegna Teatrale/Musicale organizzata dal Teatro dell’Albero e dal Comune di Sanremo (Assessorato al turismo). Un percorso musicale e poetico con i poeti classici e contemporanei che vede protagonisti un Quartetto d’Archi formato da Cristina Silvestro e Vincenzo Citta’ (violini), Roberta Tumminello (viola) e Giancarlo Bacchi (contrabbasso) e dalle voci del Teatro dell’Albero (Loredana De Flaviis, Franco La Sacra, Paolo Paolino) – Ricerca letteraria a cura di Anna Maria Costanzo- Ingresso libero
Esiste da sempre un multiforme e affascinante legame fra la musica e la poesia. Al pari della musica, e delle forme artistiche in generale, la poesia è uno strumento per scandagliare nel profondo, per acquisire quella visione interiore che dall’essere va al cuore di tutte le cose. E’ un luogo di trasformazione, un inno alla bellezza che può rifondare un mondo nuovo e pieno di luce. Può dare senso ad ogni nostro giorno: ci suggerisce che siamo un granello di polvere eppure nello stesso tempo ci rende consapevoli di far parte del Tutto. La poesia ci aiuta a crescere e fiorire.
E’ davvero possibile trovare poesia nella musica e musica nella poesia per un particolare rapporto di complementarietà che fra di esse esiste ma che nulla sottrae alla specifica identità di entrambe.