Martedì 26 Dicembre, Santo Stefano, e Mercoledì 27, sotto il Palafiori di Corso Garibaldi appuntamento con i Mercati Antiquari di Natale e i Presepi realizzati dalle Scuole.
Dopo il successo ottenuto negli ultimi tre anni si ripete a Sanremo la Mostra Mercato di Antiquariato natalizia, un evento al quale parteciperanno antiquari di Sanremo, Genova e Milano, oltre ai migliori espositori che animano i mercati del brocante di tutta la Liguria.
Circa 50 stand presentano una selezionata raccolta di mobili d’epoca, porcellane e cristalli, quadri d’autore, tappeti prestigiosi, bronzi, e una piccola ma preziosa raccolta dedicata all’oriente, costituita da giade, avori, vasi e sculture.
Troveranno inoltre spazio oggetti curiosi e le classiche “cose della nonna”, ancora amate da un vasto pubblico, ed anche ogni genere da collezione, libri, stampe, militaria, ed oggetti di modernariato.
I locali ospitano inoltre, dal 21 Dicembre al 10 Gennaio, una mostra di presepi realizzati dagli studenti delle scuole di Sanremo utilizzando materiali riciclati.
La mostra di Antiquariato si terrà nei locali a pianterreno del Palafiori e nella zona circostante, affacciata su Corso Garibaldi, dalle 8 alle 19 del 26 e 27 dicembre.