23 dicembre

laboratorio per bambini, con l’associazione LiberArte FamKorè – piazza Garibaldi e Piazza Mauro – tutto il giorno

I bambini avranno la possibilità di creare dei barattolini di Babbo Natale, palline da personalizzare e ghirlande, il tutto creato con materiale di riciclo.

Il mattino dalle ore 1,00 alle ore 12,30 sarà in Piazza Garibaldi e il pomeriggio dalle ore 14.00 in Piazza Mauro dove aspetteremo l’arrivo dei Babbi Natale in moto.

24 dicembre

Ore 18 Accensione fuochi di Natale

Ore 24:00 SS Messa di Natale nella chiesa parrocchiale

26 dicembre

Ore 18:15 Cinema Cristallo –  Concerto di Natale della Banda Cittadina

29 dicembre

Ore 12:00 Cinema Cristallo – Concerto West Project Orchestra, dedicato a Roberto Coggiola.

30 dicembre

torna a Dolceacqua la festa delle lanterne, un evento unico e magico.

Dalle ore 17,00 in piazza Mauro ci sarà il ritrovo con tutti i bambini, che porteranno con sé una lanterna con lumino (chi non l’avesse la può acquistare sul posto), da qui inizierà un percorso magico e illuminato, dove troveremo ad ogni postazione un personaggio che animerà una splendida favola natalizia, ci sarà il Babbo Natale, gli elfi, la regina delle nevi…la storia sarà suddivisa in 5 momenti, dove i personaggi tra comicità e morale intratterranno tutti i partecipanti; una fiaba che racconterà di un Babbo Natale molto impegnato con i troppi regali e farà un pochino di pasticci con le consegne. I bambini presenti, oltre al divertimento, riusciranno a percepire con più morale il dono del Natale e capire che al mondo ci sono situazioni meno adagiate alla loro.

Alla fine della fiaba ci troveremo tutti in Piazza Garibaldi, dove la compagnia del Teatro Scalzo concluderà la giornata con uno spettacolo con il fuoco.

5/6/7 gennaio

mercatino in Piazza Mauro, contornato da giochi in legno di una volta ad altezza d’uomo, con l’associazione collettivo Kukua, che si occupa di diritto al gioco e di cultura ludica partecipata. Saranno previsti momenti dedicati ai laboratori e all’attività ludica libera, con divertimento e creatività.

6 gennaio

alle ore 15,00 arriverà la Befana a distribuire caramelle per tutti i presenti, alle 16,00 il coro della Family band gospel choir ci affascinerà con le loro voci.

il 7 gennaio

nella Sala Polivalente ( ingresso dal parcheggio di Piazzale San Filippo ) SPETTACOLO PER BAMBINI arriverà il cugino della befana con il teatro dei mille colori…magia e teatro, truccabimbi e tanti giochi. Dolci. TUTTI INVITATI. Iniziativa a cura del Centro Culturale e Ricreativo di Dolceacqua.

Ore 18:30 – premiazione Concorso Minipresepi.

Il Comune di Dolceacqua desidera ringraziare l’Ass. Lumin’Arte di Sonia Magaton, il Centro Culturale e Ricreativo di Dolceacqua l’ass. Oltre il Cristallo, la Banda cittadina, le molteplici associazioni sopra citate e tutti i volontari.