Mercoledì 20 dicembre si è svolta alla Casa di Riposo “Anselmo Pisano” di Apricale, la tradizionale Festa del Natale.
Gli ospiti hanno partecipato alla Santa Messa celebrata da Sua Eccellenza Don Antonio Suetta, con il diacono Adriano di Apricale. Terminata la funzione religiosa, Sua Eccellenza ha benedetto le “Pietre della Gratitudine” che sono poi state donate a tutti gli ospiti presenti in struttura; un modo per rendere grazie al Signore per il nostro percorso insieme.
Il grande progetto/novità di quest’anno riguarda il pranzo della Festa: in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “E. Ruffini – D. Aicardi” di Arma di Taggia, i giovani studenti (Roberta Arturo, Michela Onorato, Luca Cascianelli, Federico La Rocca e Davide Campagnari) con la collaborazione del Professore Bruno Guasco e l’assistente tecnico sua Simona Burzio, hanno cucinato per gli anziani.
Ringraziando il Preside, Giuseppe Monticone, dell’Istituto Alberghiero, la “Fondazione Iolanda Ferrara” ha donato una targhetta recante la scritta “Grazie per averci scelto”.
Per concludere la giornata in allegria e spensieratezza, gli ospiti hanno poi cantato e ballato le canzoni di Natale con Enzo Testini aka Dj Tex.
“Cogliamo l’occasione in primis per ringraziare il meraviglioso personale della Cooperativa TEMA, e porgiamo i nostri più sinceri auguri a tutti i famigliari e agli amici che ci seguono su facebook” affermano i responsabili della Casa di Riposo “Anselmo Pisano”.