Domenica 17 dicembre si è svolta a Ospedaletti la prima tappa di Volley S3 del Circuito Marcantonio Scipione organizzata dalla Scuola di Pallavolo Mazzucchelli Sanremo.
La festa si è tenuta presso la palestra Isnart di Ospedaletti a seguito della inagibilità degli impianti sportivi del Mercato dei Fiori.
Si ringrazia l’a.s.d. S. Giovanni Ospedaletti Volley e il Comune di Ospedaletti per aver messo a disposizione l’impianto.
Hanno partecipato 185 bambini suddivisi nelle categorie Spike White, Volley S3 Green e Volley S3 Red e nella speciale categoria Baby Volley.
Hanno aderito le seguenti associazioni sportive: Sport Club Ventimiglia, Bordivolley, S. Giovanni Ospedaletti, Riviera Volley, Nuova Lega Pallavolo, Volley Team Arma Taggia, Maurina, Nuova San Camillo oltre alla Scuola di Pallavolo Mazzucchelli Sanremo.
Al torneo Merry Christmas è stato abbinato il progetto “2Scarpe X 4Piedi”, un progetto orientato alla raccolta di scarpe da ginnastica usate, in buono stato, da donare ai giovani etiopi, oltre a sensibilizzazione i giovani sui temi del riciclo e degli sprechi.
Il Progetto è stato lanciato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini Modena in occasione della Marathona Volley4Etics svoltasi a Modena il 21 e 22 ottobre scorsi e la raccolta si potrarrà fino all’Epifania.
Durante tutta la festa di Natale è realizzato “L’Albero delle Scarpe”. La ditta Alessio Giardini, molto sensibile alle tematiche relative al rispetto dell’ambiente e alla solidarietà, si è subito offerta di donare un bellissimo albero, che è stato addobbato con le scarpe che le famiglie e i bambini hanno voluto portare e condividere con i bambini e ragazzi Etiopi. Sono state raccolte 64 paia di scarpe. La raccolta continuerà fino al 6 Gennaio. Obiettivo arrivare a 100 paia di scarpe.
Oggi continuano i festeggiamenti in casa Mazzucchelli. Nel pomeriggio ci saranno le feste del Pacchettino con i gruppi di Volley S3: arancio, rosso e verde.
In serata, presso la Pizzeria “La Vita è Bella!”, la Pizza di Auguri con tutte le squadre del settore pre agonistico e agonistico della Scuola di Pallavolo Mazzucchelli Sanremo.