Oggi pomeriggio dalle ore 16,30 alla palestra C. Conrieri di via Pelloux giornata di festa con l’ormai tradizionale appuntamento natalizio con “La Pallamano in una mano” giunta alla sua 8^ edizione , manifestazione ludico-sportiva organizzata dall’ABC Bordighera ed aperta a tutti i ragazzi e ragazzi dai sei ai quaindici anni con la quale si chiude anche l’attività del 1° modulo del Gruppo Sportivo, per poi riprendere martedì 9 Gennaio 2018 con il 2° Modulo.
La manifestazione è rivolta a tutti i ragazzi e le ragazze delle scuole elementari e medie cittadine nonché del comprensorio, anche se non tesserate, in modo da consentire a tutti almeno una volta di cimentarsi con questo sport di squadra molto praticato all’estero e soprattutto nella vicina Francia.
L’evento sportivo sarà articolato, come da consuetudine, sotto forma di una mini-maratona di pallamano dove i ragazzi e le ragazze giocheranno un’avvincente partita senza soste per circa due ore, alternandosi in campo in una delle due squadre.
Al termine seguirà il tradizionale scambio degli auguri tra i partecipanti, il direttivo della società, gli atleti, i loro genitori e i simpatizzanti della società, chiudendo un anno che ha visto la società bordigotta sempre presente e attenta alle esigenze dei più giovani e pronta a rinnovarsi organizzando eventi di interesse e divertimento oltre a partecipare con le proprie compagini alle competizioni agonistiche organizzate dalla federazione italiana e francese, alle cui federazioni la società è affiliata, con l’unico neo rappresentato dalla mancata iscrizione e partecipazione al campionato nazionale di A2 per mancanza di sostegno e risorse finanziare.
La manifestazione, che avrà luogo oggi pomeriggio alla palestra Conrieri di via Pelloux a Bordighera dalle ore 16,30 alle 18,30, prevede al termine un rinfresco offerto dalla società, dai genitori e con i prelibati panini anch’essi offerti dai simpatici fratelli Rovere della “Casa del Parmigiano” di via Libertà 42 a Bordighera.