“Grande dolore per la scomparsa di Altero Matteoli, una tragedia che ci colpisce come amici oltre che come colleghi di partito e che colpisce la politica intera che con lui perde un rappresentante di grande garbo, esperienza ed equilibrio. Di fronte al grave lutto esprimo tutta la mia vicinanza alla famiglia a nome mio e dell’intera giunta regionale ligure”. Così Giovanni Toti, presidente di Regione Liguria per la morte di Altero Matteoli.

Apprendo con sgomento dell’improvvisa scomparsa dell’ex ministro Altero Matteoli. Seppur da posizioni politiche diverse, quando io ero assessore e lui faceva parte del Governo, abbiamo collaborato con grande senso delle istituzioni alla realizzazione e alla progettazione di alcune importanti opere infrastrutturali sul territorio ligure. Per esempio, insieme abbiamo lavorato al Terzo valico. Alla famiglia Matteoli le mie più sentite condoglianze.
Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione Liguria.

“Sincera commozione per l’improvvisa scomparsa del senatore Altero Matteoli. Parlamentare di lungo corso, più volte ministro e sindaco. Ha dato un importante contributo di idee al centrodestra italiano. Siamo vicini ai suoi familiari”, il messaggio di cordoglio del senatore Roberto Cassinelli di Forza Italia dopo aver appreso della scomparsa di Altero Matteoli.