L’importante ricorrenza delle festività natalizie offre la rara occasione di riunire la grande famiglia che sul e per il mare lavora, con le famiglie e gli affetti che spesso vivono lontane e ci raggiungono in questi lieti momenti.
Per onorare la cittadinanza di Sanremo che da sempre ha accolto gli uomini e le donne della Guardai Costiera, la famiglia del Circondario Marittimo di Sanremo in scia alla magica atmosfera di questi giorni, per celebrare e condividere la gioia delle famiglie dell’intera comunità locale Il Comandante del Porto T.V. (CP) Vincenzo Fronte, di comune intesa con il Comune di Sanremo, lo Yacht Club Sanremo, la Società Canottieri Sanremo ed il Club Lions Sanremo, si è fatto promotore con profonda emozione, di una semplice manifestazione chiamata affettuosamente “Babbo Natale vien dal Mare” che vedrà tutte le famiglie della Guardia Costiera e della cittadinanza sanremese raccolte su piazzale Vesco il 16 dicembre alle 11, per ricevere Babbo Natale accompagnato dagli elfi che distribuiranno ai più piccoli dolciumi donati con generosità dalla comunità locale.
L’iniziativa è nata dalla volontà del Comandante del Porto di far vivere alla cittadinanza la realtà del porto e della “famiglia della Guardia Costiera di Sanremo” attraverso l’emozione di questa atmosfera di gioia e serenità, viva più che mai sui volti dei più piccoli in questi ultimi giorni di trepidante attesa.
La mattina del 16 dicembre al suo arrivo Babbo Natale sarà accolto dal Comandante del Porto e dal Sindaco del Comune di Sanremo.
Infine il momento più atteso dai bambini, l’incontro con Babbo Natale che con i suoi elfi distribuirà piccoli dolciumi donati con generosità.