Il Liceo Cassini di Sanremo, nell’imminenza dell’apertura delle iscrizioni online del 16 gennaio programmate dal MIUR, sabato 16 dicembre ospiterà 123 studenti degli Istituti Comprensivi del distretto in occasione del primo dei due “Sabati del Cassini”.
Dopo il successo degli anni precedenti, studenti tutor e docenti, accoglieranno i ragazzi delle terze medie e dedicare loro percorsi didattici con lezioni “demo” nella cornice delle aule con LIM (Lavagne Interattive Multimediali) della sede centrale.
Le attività in classe del mattino sono completamente dedicate ai ragazzi e si svolgeranno dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Più dettagliatamente: accoglienza e formazione dei gruppi alle 8:30 in palestra e monitoraggio con saluti finali ore 12:30 in palestra.
In orario pomeridiano anche le famiglie potranno visitare l’Istituto, l’appuntamento è alle ore 14:30 nella palestra della sede. Alle ore 17 ci sarà l’incontro nella succursale di Villa Magnolie, dove verrà presentata l’offerta formativa dei tre indirizzi liceali del Cassini. Il Dirigente Scolastico Sergio Ausenda ed alcuni docenti del Liceo accoglieranno le famiglie e i ragazzi presso l’Aula Magna di Villa Magnolie, dedicando consigli e informazioni agli intervenuti per una scelta consapevole. Verranno anche fornite indicazioni pratiche per l’iscrizione online.
L’Open Day è un’occasione unica per potersi confrontare con alunni e con professori della scuola, avendo così la possibilità di comprendere a fondo quello che, eventualmente, potrebbe diventare il vostro futuro scolastico.