L’evento “Bellezza+Solidarietà”, organizzato da TopTeam Parrucchieri, in Via della Repubblica, 36, ad Imperia, in favore della SorridiconPietro Onlus, verrà prolungato alla giornata di oggi.
Il ricavato dell’intera giornata andrà alla Onlus SorridiconPietro. Per contribuire allo sviluppo dell’Associazione, che ormai da anni si occupa di cure palliative in età pediatrica, basterà dunque passare da TopTeam Parrucchieri e scegliere uno dei suoi servizi, diventando così benefattore.
Lo staff al completo l’11 Dicembre sarà quindi il tramite per avvicinare la cittadinanza al Progetto “Diamo Qualità alla Vita” della Onlus, già attivo nel nostro territorio: una rete di assistenza sanitaria di cure palliative domiciliari per bambini e adolescenti affetti da gravi patologie, al fine di preservarne la dignità anche attraverso inutili ospedalizzazioni.
Da Ottobre SorridiconPietro partecipa anche alla creazione del “Parco Sole Di Notte”, che vuole essere il primo centro di terapia ricreativa in Europa, capace di accogliere gratuitamente bambini cui la patologia non ha smesso di progredire o per cui la medicina ha già decretato l’esito infausto.
Si tretterà di una struttura, situata nella provincia di Pordenone, in grado di ospitare 56 bambini per volta più una quarantina di volontari, dotata inoltre di tutti i comfort e dove si potranno svolgere le attività ricreative più disparate.
Un grazie speciale va al fotografo e creatore della locandina della locandina Riccardo Bandiera, che si è reso disponibile ad aiutare, e ovviamente, a tutti coloro che parteciperanno, speriamo numerosi, a questo evento di solidarietà.