Il 19 dicembre dalle ore 16,30 alle 18,30 alla palestra C. Conrieri di via Pelloux giornata di festa con l’ormai tradizionale appuntamento con “La Pallamano in una mano” giunta alla sua 8^ edizione, manifestazione ludico-sportiva organizzata dall’ABC Bordighera ed aperta a tutti i ragazzi e ragazzi dai sei ai quindici anni con la quale si chiude anche l’attività del 1° modulo del Gruppo Sportivo extra-scolastico, attività che riprenderà martedì 9 Gennaio 2018 con il 2° Modulo.
L’evento sportivo sarà articolato sotto forma di una mini-maratona di pallamano dove i ragazzi e le ragazze giocheranno un’avvincente partita senza soste per circa due ore, alternandosi in campo in una delle due squadre.
La manifestazione è rivolta a tutti i ragazzi e le ragazze delle scuole elementari e medie cittadine e del comprensorio, anche se non tesserati o che non abbiamo mai praticato sport, in modo da consentire a tutti di provare questo sport di squadra, molto praticato ed amato all’estero soprattutto nella vicina Francia.
Al termine vi sarà un rinfresco offerto dalla società, dai genitori e dai simpatici fratelli Rovere della “Casa del Parmigiano” di via Libertà 42 a Bordighera.
Chiuderà la manifestazione il tradizionale scambio di auguri tra tutti, il direttivo della società , gli atleti ed i loro genitori per chiudere in festa un anno che ha visto la società bordigotta in crescita e sempre attenta alle esigenze dei più giovani, pronta a rinnovarsi organizzando sempre nuovi eventi di interesse e divertenti quali, ad esempio, lo scorso anno, due tornei scolastici con la collaborazione del professore di Scienze Motorie dott. Oliva Aldo della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Ruffini” di Bordighera.