Prosegue, anche in questa chiusura di 2017, la serie di appuntamenti “fuori sede” per l’orchestra sanremese. Il programma “Il Musical americano” – già proposto con uno strepitoso successo questa estate a Villa Ormond a Sanremo – approda all’Auditorium di Mortara ed all’Auditorium di Santa Barnaba a Brescia, rispettivamente questa sera (sabato 2) e mercoledì 6 dicembre, in entrambi i casi alle ore 21.
Sarà invece “Auguri di un Santo Natale” il titolo del programma che si svolgerà nella Chiesa Miracolosa di Taggia, sabato 9 dicembre, anche qui alle 21.
“Il Musical americano” – sotto la conduzione del Maestro Giancarlo De Lorenzo (Direttore Artistico e Stabile della Sinfonica sanremese) e con la Vocalist Silvia Aprile – prevede brani di G. Gershwin, J. Kern, R. Ortolani, L. Bernstein, J. Styne, J. Kander, K. Jenkins ed A. Lloyd Webber.
“Auguri di un Santo Natale” ha invece tutt’altro programma, essendo previste musiche di Handel, Bach, Corelli, Rachmaninov, Morricone, Gruber, Reger, Brahms e Berlin. A dirigere sarà in questo caso il M° Massimo Merone con Vocalist Valentina Garofoli.
Per i concerti di Brescia e Taggia, l’ingresso è gratuito.
Il prossimo appuntamento al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale sarà quello di lunedì 11 e martedì 12, con tre concerti per le scuole (due lunedì e uno martedì mattina) ed uno aperto al pubblico (lunedì pomeriggio), dal titolo: “Walt Disney nel Natale”.