Da domani basta! Anno nuovo vita nuova! Da lunedì inizio!
Quante volte abbiamo detto o sentito dire queste frasi… la maggior parte di noi ha una spinta verso il cambiamento, ma poi molti fattori ci impediscono di portarlo a termine. Come mai accade questo? Perchè nessuno ci ha insegnato il modo più corretto per farlo!
La società ci proietta in un mondo ansioso e veloce, che non rispetta il nostro cammino verso l’evoluzione e che ci vuole precisi e perfetti al di là delle nostre capacità razionali… Ecco perché!
La stragrande maggioranza delle persone aspetta infatti che sia un miracolo esterno a cambiare la propria vita, che arrivi un giorno e modifichi senza neppure renderci partecipi tutto ciò che ci sta stretto! Ma la realtà è decisamente diversa.
Giovedì 7 dicembre vogliamo proprio affrontare questo argomento e dare delle indicazioni pratiche e applicabili affinché i nostri buoni propositi possano essere raggiunti. Affronteremo il cambiamento, le paure, il coraggio e la creatività… potremo quindi gettare le basi per il nuovo anno verso una nostra migliore azione verso il cambiamento, pertanto per il laboratorio autostima fisseremo i paletti entro cui potremo rafforzare e dunque migliorare la nostra autostima.
Ad affrontare questo tema ci accompagnerà Patrizia Sciolla, psicoterapeuta dello Sportello di Ascolto di Bordighera NOI 4You, che insieme alle volontarie si occupa di dare un servizio ormai da 3 anni, libero e gratuito a tutta la cittadinanza, affinché si possa pensare davvero ad un “cambiamento” delle abitudini e dei modi di affrontare la vita quotidiana.
Vi aspettiamo dunque Giovedì sera alle 21 presso la Croce Rossa di Bordighera per imparare l’arte del Cambiamento! Ingresso Gratuito.
Zonta for You