Ben tre le squadre del settore Minibasket della Ranabo 1946 impegnate sul parquet nel fine settimana. In ordine cronologico sono gli Aquilotti Junior 2008/09 più qualche 2010 che sabato mattina si danno appuntamento al Palaroja di Ventimiglia per la gara d’esordio nel loro campionato dedicato. I bimbi e le bimbe accompagnati da Michela Rovere e Gabriele Alessio sono bravissimi nell’aggiudicarsi i primi 5 tempi e a cedere solo l’ultimo ai pari età frontalieri, aggiudicandosi l’incontro per 16 a 8. Vengono inoltre giocati due tempi extra per accontentare tutti.
Domenica pomeriggio doppio appuntamento con gli Aquilotti Senior 2007/08 che fanno visita ad un team interamente femminile a Diano Marina. I piccoli della Ranabo 1946, sotto la guida di Michela, si aggiudicano tutti i sei tempi e festeggiano il 18 a 6 finale. Visti i tanti bimbi e bimbe su entrambe le panchine, anche in questo caso si giocano degli extra tempi.
In contemporanea, presso il pallone di Pompeiana, ospiti dell’Olimpia Taggia i piccolissimi Scoiattoli di Enrico Martini con i nati nel 2009/2010/2011 e ben tre 2012, i più giovani atleti del nostro settore, si ritrovano per un divertentissimo triangolare. Un’ora e mezza interamente dedicata ai bambini che hanno da pochissimo iniziato (si spera) ad innamorarsi del Minibasket. Una giornata davvero riuscita ed una festa sia sul campo, sia sulla tribuna gremita da genitori contenti.
“Siamo sinceramente soddisfatti del weekend appena trascorso” commenta il responsabile del settore Minibasket Gabriele Alessio “lo staff composto da Michela, Larissa ed Enrico sta lavorando con passione sia nelle nostre palestre, sia nelle scuole della nostra città, dove raggiungiamo più di 25 classi. Invitiamo tutti i bimbi che frequentano l’ultimo anno della scuola materna fino al primo anno della scuola media a venirci a trovare per conoscere la nostra disciplina sportiva.”
Questa sera gli Esordienti 2006/07 completeranno il panorama delle gare, facendo visita al Sea Basket Sanremo.
Si ringraziano gli sponsor Delta Mizar e Pizzeria La Rampa per il sostegno dedicato ai nostri atleti.