P R E S E P I A N D O
2017
Concorso “minipresepi”

Il Centro Culturale e Ricreativo di Dolceacqua con la collaborazione del Comune di Dolceacqua organizza, “Presepiando” edizione 2017, concorso dei “minipresepi”.
I minipresepi verranno esposti al pubblico a partire da sabato 16 dicembre a Dolceacqua, nella “Tera”, all’ingresso delle caratteristiche “Scasasse” di Via Rebaudi (dalla piccola piazzetta dell’ingresso di via Castello si scende a destra per “addentrarsi” nei particolari locali espositivi) fino a domenica 7 gennaio 2018.
REGOLAMENTO
1 – il concorso non prevede quota di iscrizione.
2 – il concorso è aperto a tutte le persone (per i minorenni occorre il benestare dei genitori o di coloro che ne esercitano la patria potestà).
3 – le opere, tridimensionali, dovranno avere per tema “il presepe” e potranno essere realizzate in qualsiasi materiale.
4 – i presepi non potranno superare le dimensioni di cm. 50 x 30.
5 – la consegna delle opere dovrà avvenire presso la Biblioteca Civica ( in via Doria – Palazzo Luigina Garoscio – piano 1° ) entro e non oltre le ore 18.00 del 16 dicembre. Si prega di contattare preventivamente telefonicamente gli organizzatori per la consegna del presepe in concorso.
6 – I concorrenti si impegnano a non ritirare le loro opere prima del 7 gennaio.
7 – Le opere non ritirate entro il 15 gennaio e per le quali non siano stati presi accordi diversi diventeranno proprietà del Centro Culturale che potrà utilizzarle per eventuali successive manifestazioni.
8 – I presepi partecipanti al concorso saranno valutati da una giuria composta da esperti ed il cui giudizio è insindacabile.
9 – Verranno premiate le prime tre opere qualificate.
10 – Altri premi speciali potranno essere eventualmente assegnati dalla giuria o dagli organizzatori.
11 – Gli organizzatori si riservano il diritto di riprodurre fotograficamente o in video le opere esposte e di usare i filmati e le stampe per pubblicazioni, articoli e materiale video.
12 – Gli organizzatori non si assumono, pur effettuando un’attenta vigilanza, alcuna responsabilità in caso di furti o danni subiti dal materiale esposto.
14 – Gli organizzatori si riservano il diritto di variare per esigenze contingenti il presente regolamento.
15 – Il concorrente si impegna ad accettare integralmente il presente regolamento comunicando all’atto della consegna del presepe in concorso i propri dati
( nome e cognome ) con un recapito telefonico e di posta elettronica. I dati comunicati verranno trattati secondo la normativa sulla privacy.
16 – La premiazione avverrà il 7 gennaio 2018 presso la Sala Polivalente alle ore 18:30.

Per informazioni e consegna dei minipresepi in concorso telefonare al numero 3472774689 ( Ivano Anfosso )