Villa Ormond si sta affermando come una delle sedi più suggestive di Sanremo dove è possibile celebrare cerimonie civili ed organizzare eventi privati e ricevimenti per matrimoni e battesimi.
Domenica 19 novembre, per la prima volta le nobili sale e la splendida loggia della Villa hanno ospitato il ricevimento per il battesimo del piccolo Riccardo Astegiano. La funzione, celebrata in mattinata presso la chiesa di Nostra Signora della Mercede di San Martino dal Vice Parroco P. Timoteo Marszalek dell’Ordine dei Frati Minori, ha accolto anche la Benedizione Apostolica di Papa Francesco.
La scelta di Villa Ormond per questo evento conferma il grande valore artistico ed il fascino intramontabile della Villa, testimone di un pezzo di storia sanremese lungo oltre un secolo, che in passato ha ospitato personaggi illustri e grandi eventi internazionali e ora offre la possibilità a chi lo desidera di divenire in qualche modo protagonista di questo rinnovato racconto.
La Fondazione della Villa Ormond, attraverso il brand Villa Ormond Events, è attivamente impegnata per contribuire a rendere la Villa un polo di attrazione culturale e turistica di rilievo internazionale anche attraverso lo sviluppo di attività rilevanti per la città di Sanremo.
Tra le finalità della Fondazione vi è la “tutela, promozione, conservazione e valorizzazione della Villa Ormond”, prestigiosa sede dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario, di proprietà del Comune di Sanremo in concessione all’Istituto dal 2008.